METEO Foggia. Maltempo, confermati gli appuntamenti in villa comunale del 24 dicembre

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A causa dell’allerta meteo di livello giallo emessa dalla Protezione Civile della Regione Puglia, che prevede forti venti e precipitazioni abbondanti fino alle ore 20:00 del 24 dicembre 2024, l’amministrazione comunale ha deciso di apportare modifiche al programma di eventi previsto per la Vigilia di Natale. Il concerto delle band locali, inizialmente programmato per le ore 11:30 in Piazza Mercato, è stato rinviato a data da destinarsi. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Neve e gelo durante le feste Natalizie. In Puglia e Basilicata il maltempo rischia di compromettere i tradizionali aperitivi in programma per la Vigilia di Natale (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Temperature in picchiata e rischio piogge su tutta la Puglia in vista delle festività, in particolare il 24 e il 25 dicembre. Infatti la situazione attuale vede l'ingresso di aria fredda proveniente dall'Artico in direzione del Mediterraneo che va in contrasto con correnti più miti presenti sull'Italia e "questi contrasti innescano una circolazione depressionaria che proprio in queste ore sta dando luogo a un veloce peggioramento delle condizioni atmosferiche", spiega Guarini. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Il maltempo incombe sulle feste natalizie, a Bari e sul resto della Puglia. (Virgilio)

In Puglia vento, pioggia e prima neve: allerta meteo gialla per la vigilia di Natale. Danni a Foggia

Stando a quanto si apprende, il bollettino – con validità dalle ore 20,00 del 23 dicembre e per le successive 24 ore – prevede un'”allerta gialla” per precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (VideoAndria.com)

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 20 dicembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalla mezzanotte del 21 dicembre e per le successive 20 ore. (AndriaViva)

Pioggia, vento, calo delle temperature e anche neve previste per la vigilia di Natale 2024. La protezione civile ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla in Puglia, che varrà dalle 20 di... (Virgilio)