Champions League, meraviglia Atalanta: Shakhtar ko per 3-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Gelsenkirchen la squadra di Gasperini passeggia contro quella di Pusic salendo a quota 4 punti nella classifica del girone unico di Champions L’Atalanta stravince contro lo Shakhtar Donetsk con un netto 3-0. Partita perfetta della squadra di Gasperini, che in Champions League riscatta così gli ultimi deludenti risultati in campionato salendo a quota 4 punti, gli stessi di Arsenal, Inter e Manchester City in attesa della Juventus impegnata stasera in casa del PSV (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altre testate
Piccola preoccupazione per l'albanese autore dello 0-1 che è uscito per un fastidio all'anca. Le reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova, il primo con la Dea, fanno salire i nerazzurri a quattro punti nel girone. (CalcioNapoli1926.it)
L'Atalanta ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk in una partita del secondo turno di Champions League Gianni Pampinella Redattore 2 ottobre - 20:54 (fcinter1908)
L'Atalanta vince e convince in coppa, così come era già successo al debutto contro l'Arsenal, i neroazzurri battono nettamente gli ucraini e fanno uno scatto in classifica. Ammoniti: 20' Ghram (S), 78' Zaniolo (A), 84' Ederson (A) (Atalantini.com)
Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha caricato la Dea per la Serie (Europa Calcio)
È lo stesso punteggio di cinque anni fa quando (allora si giocava ancora in Ucraina prima della guerra) l’Atalanta ottenne la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo aver perso le prime tre partite del girone di andata. (ilmessaggero.it)
Lo scatto che scegliamo noi è quello che esemplifica l’applicazione e la meticolosa dedizione tattica, oltre che l’intensità profusa: la prestazione di Davide Zappacosta, su e giù per una fascia coperta senza soluzione di continuità, garantendo sempre supporto e qualità; tagliando i rifornimenti altrui e non facendo mai mancare quelli utili allo sviluppo della manovra orobica, che ne risulta arricchita al punto tale che i firmatari dei gol traducono la coralità bergamasca: Djimsiti, Lookman, Bellanova; come a dire che la qualità e l’aggressione dell’avversario arrivano sia dai lati che attraverso i corridoi centrali. (Radio Radio)