Il dolore per David Sassoli: la Sicilia e gli insulti no vax
Gli insulti dei no vax. Poteva mancare il delirio no vax a corredo e osceno contrappunto di una tragedia che non ha rapporto né con il Covid, né con i vaccini?
Alla famiglia e alla comunità politica di Sassoli, le condoglianze mie personali e del governo regionale”, questo il messaggio del presidente della Regione, Nello Musumeci.
E Totò Martello, sindaco di Lampedusa, terra simbolica di tribolazioni e speranze, dice: “David Sassoli è stato un convinto difensore dei diritti umani
Sassoli e la Sicilia. (Livesicilia.it)
Su altri giornali
E un po' lo era, visto che si chiamava David Maria proprio in omaggio a David Maria Turoldo, un prete dei poveri, uno dei protagonisti di quell'epoca di grande fervore e rinnovamento sia ecclesiale sia sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. (la VOCE del TRENTINO)
«Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. (Corriere TV)
Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. (Famiglia Cristiana)
"In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)
Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli (PisaToday)