Legge di bilancio alla Camera, il Governo è assente. Ira delle opposizioni, poi arriva Giorgetti

L’esame della legge di bilancio, in aula alla Camera inizia in salita. Dopo l’ok della commissione bilancio di martedì 17 dicembre, il testo del disegno di legge è arrivato questa mattina, 19 dicembre, in aula, alle ore 8, ma la seduta è subito stata sospesa: i rappresentati del governo non erano seduti ai propri seggi. La protesta delle opposizioni è stata immediata: "Presidente, dopo l'alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta per la discussione generale della legge di bilancio? Ma lei si rende conto della gravità istituzionale?” ha attaccato Marco Grimaldi di Avs. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Le opposizioni stanno protestando per l'assenza del governo in apertura della seduta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Presidente, la maggioranza sta facendo auto-ostruzionismo". Nessuna frase fotografa meglio il caos sulla manovra di quella pronunciata da un deputato dell'opposizione. (L'HuffPost)

La legge di bilancio 2025 è pronta per iniziare il dibattito in Aula. Le votazioni non inizieranno prima delle 11 e verrà posta la questione di fiducia. (LA STAMPA Finanza)

Manovra, alla Camera l’opposizione attacca per l’assenza del governo. Arriva Giorgetti

00:00 La diretta (La Stampa)

Questa condizione, che si presenta per la... Spuntano coperture in più per la Manovra per circa 100 milioni di euro nel 2025 e altrettanti nel 2026. (Virgilio)

La maggioranza punta a chiudere in ogni caso entro domani sera, intorno alle 23, dopo l'ok del Consiglio dei Ministri alla nota di variazione. Slitta di un paio di ore la previsione sui tempi della manovra, rispetto a quanto inizialmente previsto in capigruppo alla Camera (La Stampa)