Fisco: fonti governo, nessuna proroga per il concordato

"In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. I termini rimangono quindi quelli stabiliti dalle normative vigenti, ovvero entro oggi". È quanto fanno sapere all'ANSA fonti di governo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

A fornire un ulteriore motivo per reiterare la richiesta, oltre al “quadro normativo di riferimento ancora non definitivo” e ai “chiarimenti di prassi in costante aggiornamento”, è il “generale malfunzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate” che si è verificato negli ultimi giorni. (Eutekne.info)

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo snobba i pronostici dei commercialisti e tenta di esorcizzare il flop previsto dalla categoria per la misura che offre alle partite Iva la possibilità di accordarsi con l’Agenzia delle Entrate sul reddito da dichiarare e le tasse da pagare per gli anni 2024-2025 in cambio (sulla carta) di minori accertamenti. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo i malfunzionamenti dei servizi dell’Agenzia delle Entrate che si sono verificati negli ultimi giorni, si rafforzano sempre di più le motivazioni alla base della richiesta di proroga per l’adesione al concordato preventivo da parte dei commercialisti. (Informazione Fiscale)

Oggi scade il concordato preventivo biennale, a chi conviene e perché è importante per la Manovra

E i commercialisti, allora, per protesta, hanno deciso di scioperare fino al 7 novembre. I commercialisti da tempo, infatti, chiedevano al governo di rivedere la scadenza del 31 ottobre, evidenziando il basso numero di adesioni al concordato per le partite Iva (collegato al ravvedimento speciale per sanare ben 5 anni di tasse non versate, a prezzi stracciati). (Corriere della Sera)

I termini per aderire allo strumento identitario del “Fisco amico” di Giorgia Meloni sono scaduti ier… (la Repubblica)

, è l'ultimo giorno per aderire al concordato preventivo biennale, rivolto alle partite Iva. Il governo Meloni punta sulle entrate del concordato per aggiungere delle misure nella legge di bilancio. (Fanpage.it)