Mini Countryman 2024, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoriSuMotori ECONOMIA

Nelle ore precedenti al reveal, la Casa si era divertita a pubblicare dei teaser accattivanti. Adesso è giunto, però, il momento di scoprire le carte, in maniera definitiva. La Mini Countryman 2024 si svela all’IAA Mobility di Monaco. L’esordio, avvenuto in contemporanea con la Cooper tre porte, sottolinea la propensione green del corso da poco avviato dal brand di proprietà BMW. Sebbene in lei scorra sangue britannico, è stato, quindi, un po’ come giocare davanti al pubblico amico. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri giornali

MONACO – Mini tutta elettrica al Salone di Monaco, la casa britannica del gruppo Bmw presenta alla rassegna tedesca la quinta generazione del modello a 3 porte Cooper e la nuova Countryman, spinte ambedue da powertrain con la spina a zero emissioni. (la Repubblica)

Al Salone di Monaco il marchio Mini si sente un po’ come a casa. Tuttavia, è parte del gruppo BMW, che, guarda caso, ha la sede in Baviera. (MotoriSuMotori)

La nuova All-Electric Mini Countryman è disponibile in due livelli di prestazioni: Countryman E con una potenza di 150 kW/204 CV, una coppia di 250 Nm e un’autonomia di 462 km e Countryman SE ALL4, con 230 kW/313 CV di potenza massima, 494 Nm di coppia e un’autonomia dichiarata di 433 km. (Vehicle CuE)

La Mini Cooper 2024 è il simbolo del nuovo corso del produttore britannico verso un futuro elettrico. Il veicolo incarna più di 60 anni di eccellenza tecnica e innovazione, stabilendo ancora una volta nuovi standard nel suo segmento di mercato. (Info Motori)

Nuova MINI Countryman misura 4.433 mm lunghezza x 1.843 mm larghezza x 1.656 mm altezza, con un passo di 2.692 mm. MINI ha presentato la nuova generazione dalla sua Countryman. Per il momento, la casa automobilistica ha svelato solo le versioni elettriche. (HDmotori)

Ma partiamo subito dai motori. Come detto, la nuova Mini elettrica debutterà in due differenti versioni: la Mini Cooper E e la Mini Cooper SE. (DMove.it)