Ancona, tutto pronto (o quasi) per accogliere le delegazioni internazionali del G7 Salute

Ancona, tutto pronto (o quasi) per accogliere le delegazioni internazionali del G7 Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centropagina INTERNO

ANCONA – Bene ma non benissimo, il capoluogo e le sue strade che si preparano ad accogliere il G7 Salute, in città nei prossimi giorni, da domani, mercoledì 9 ottobre, a venerdì 11 ottobre 2024. Strade, segnaletica, rotatorie, pannelli e striscioni, tutto o quasi è stato portato a termine per accogliere il vertice internazionale che porterà Ancona sotto i riflettori di tutto il mondo. L’ingresso dei partecipanti in città avverrà da sud, dunque dall’asse nord sud, e l’amministrazione ha provveduto nelle scorse settimane a sistemare l’asse stesso e a rattoppare l’asfalto dove era necessario. (Centropagina)

Ne parlano anche altri media

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (Adnkronos)

Ore 18:20 ... ANCONA - In vista dell'evento internazionale, ieri mattina è stato dedicato alla zona hanno un particolare servizio di prossimità (Cronache Fermane)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

G7, gli hotel di Ancona tirati a lucido: «Ministri, accoglienza top. Il mondo intero ci guarda»

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)

In vista dell'appuntamento del G7 Salute che prende avvio domani con l'arrivo delle delegazioni ministeriali, ricordiamo alcuni aspetti organizzativi che coinvolgono la città come TPL, sosta e... (Virgilio)

A parlare sono gli albergatori che ospiteranno delegazioni e personale - oltre 200 persone - in forza al summit in programma da mercoledì a venerdì alla Mole. È la ricetta degli imprenditori della ricettività per mettere a frutto l’occasione offerta dal G7 Salute e vederne i benefici sui flussi turistici verso il capoluogo e la Riviera del Conero. (corriereadriatico.it)