Megalopolis: guida all'interpretazione del finale e messaggio del film di Francis Ford Coppola

Megalopolis: guida all'interpretazione del finale e messaggio del film di Francis Ford Coppola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è molto da dire sull’ultimo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis (la recensione), con elementi che spaziano dal controllo del tempo, allucinazioni indotte da droghe fino agli intrighi politici. Non è difficile perdersi nella visione, quindi siamo qui per provare a chiarirvi un po’ le cose e offrire una spiegazione. Seguono SPOILER Attualmente nei cinema, si tratta di una favola epica moderna ma in stile antica Roma, portando letteralmente storie del glorioso e decadente Impero romano nella New York del presente (o imminente futuro). (IlCineocchio.it)

Su altre fonti

◆ La recensione di GIULIA FAZIO Il regista di grandi capolavori torna al cinema con un’opera di lunga gestazione. Gli è costato un vigneto e un’intensa lotta con i distributori questa epopea sfarzosa intitolata “Megalopolis”. (Tiscali Notizie)

In sala è approdata l'ultima fatica dell'immenso cineasta americano: "Megalopolis". Ecco alcuni dei suoi capolavori disponibili online Adam Driver e Nathalie Emmanuel in una scena di "Megalopolis" Credit: Eagle Pictures Fiaba Di Martino (Tv Sorrisi e Canzoni)

Francis Ford Coppola ha fatto la sua geniale, sconvolgente, devastante follia con Megalopolis. Un film già leggendario sia per l’accoglienza inferocita del pubblico (rivolta sia verso l’odio che verso la difesa del film) che per le storie della complicatissima produzione che porta con sé. (BadTaste)

Megalopolis: annunciata la data di uscita in VOD

La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklin Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto. (Corriere Fiorentino)

Di Francis Ford CoppolaDove vederlo: al cinema Megalopolis(Tempi.it)

Megalopolis, l'ultimo film di Francis Ford Coppola, ha finalmente un'uscita in digitale. Il titolo uscirà in VOD il 12 novembre, ovvero quasi 8 settimane dopo il debutto nelle sale. Il film è attualmente proiettato solamente in 50 sale negli Stati Uniti e ha subito una morte molto lenta e dolorosa al botteghino. (Movieplayer)

Megalopolis: guida all'interpretazione del finale e messaggio del film di Francis Ford Coppola