Hub migranti in Albania, Nordio: «I giudici non hanno compreso la sentenza della Corte Europea»

Per saperne di più:
Migranti

«Siamo arrivati a questo punto a seguito di una sentenza della Corte di Giustizia Europea che non è stata ben compresa: la sentenza è molto complessa e articolata e anche scritta in francese, probabilmente non è stata ben compresa o ben letta. In altre parole questa sentenza, oltre a ribadire il principio che è compito degli Stati individuare quali siano gli Stati sicuri, pone poi delle condizioni nel momento in cui un giudice intenda dare una definizione diversa di Stato sicuro in merito alla situazione di determinate persone. (Corriere TV)

Su altri media

È la reazione di Meloni e dei suoi alleati, arrivata al primo Cdm utile, contro la decisione del giudice di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti nel centro di Gjader (Open)

Migranti, governo approva decreto legge su espulsioni e Paesi sicuri per blindare il piano Albania Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge in materia di immigrazione che prevede, tra l’altro, la lista dei Paesi considerati sicuri. (Fanpage.it)

Migranti in Albania, stasera il decreto in cdm Attesa per il Cdm che questa sera alle 18 dovrebbe approvare un decreto legge per superare la decisione del Tribunale dei ministri di Roma che non ha convalidato il trasferimento dei primi 12 migranti nei Centri di permanente in Albania. (ilmessaggero.it)

Migranti e Paesi sicuri, CdM approva decreto legge

Il Consiglio dei ministri, come si apprende da fonti di governo, ha approvato un decreto legge in materia di migranti. (L'HuffPost)

Nella riunione, a quanto si apprende, è stato approvato in Consiglio dei ministri il correttivo al Codice dei Contratti Pubblici. (Adnkronos)

Via libera in Consiglio dei ministri ad un decreto legge in materia di migranti. (LA STAMPA Finanza)