Contributi colf e badanti 2024: seconda rata in scadenza il 10 luglio

Entro il 10 luglio prossimo, i datori di lavoro domestico devono procedere al versamento della seconda rata dei contributi per colf e badanti, secondo le modalità previste dall'INPS La seconda rata dei contributi di colf e badanti 2024 deve essere versata entro la scadenza del prossimo 10 luglio. Il pagamento, al via da oggi, 1º luglio, è relativo al secondo trimestre, ossia ai mesi di aprile, maggio e giugno. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Sono già 233 le domande presentate nelle prime 24 ore per richiedere l’erogazione dei bonus badanti e baby sitter da parte di Regione Liguria. (Primocanale)

Si ha diritto all'agevolazione sia in caso di prima assunzione che di trasformazione del contratto a tempo indeterminato, a meno che il rapporto non sia cessato nei 6 mesi precedenti l'invio della domanda. (Sky Tg24 )

Santo Alfonso Martorano, vi è stato un incontro per illustrare il “Bonus Badante/Colf di 3 mila euro” ai vari Consumatori/Utenti ed informarli che è stata attivata una convenzione con un Patronato a livello Nazionale, al fine di poter procedere per tutte le Badanti/Colf per poter usufruire del Bonus di 3 Mila euro a chi ne ha diritto. (StrettoWeb)

Si tratta per l’appunto di datori di lavoro domestici che si avvalgono in via continuativa del lavoro di colf, badanti, giardinieri, segretari, maggiordomi e collaboratori part time o full time di ogni genere. (InvestireOggi.it)

Possono essere rimborsate le spese, correttamente rendicontate, per badanti e/o babysitter sostenute dal 1° gennaio 2024, quindi con effetto retroattivo. Genova. (Genova24.it)

Entro il 10 di questo mese vanno infatti pagate all’Inps le somme contributive che coprono i mesi di aprile, maggio e giugno, da parte delle famiglie che hanno assunto collaboratori domestici come badanti, colf, baby sitter. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)