Sanremo 2024, i cachet di Amadeus e dei cantanti che partecipano al Festival

L'attesa per il Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio, cresce sempre di più. Come consuetudine, l'attenzione si focalizza sui nomi dei grandi ospiti, sul look dei partecipanti ma anche sui compensi di conduttori e cantanti: vediamo, allora, quanto guadagnano... "ufficiosamente". Leggi anche: -- FANTASANREMO, PIÙ DI 1 MILIONE DI SQUADRE: ECCO I CANTANTI PIÙ SCELTI E I PIÙ COSTOSI IN “FANTABAUDI” Gli stipendi di Sanremo Stando a quanto occorso in passato, la Rai destinava al Festival di Sanremo un budget di circa 20 milioni di euro, ma per la 74° edizione si sarebbe optato per un incremento della spesa dopo che l’anno scorso Viale Mazzini avrebbe guadagnato ben 50 milioni di euro solo dalla raccolta pubblicitaria, superando i 42 milioni del 2022. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Sanremo 2024, le cifre: il cachet di Amadeus e dei cantanti del Festival Dopo la fruttuosa ultima edizione della kermesse la Rai avrebbe incrementato il budget per la 74esima edizione del Festival della canzone italiana Manca sempre meno alla serata d’apertura di Sanremo 2024 che tra due settimane, il prossimo 6 febbraio, prenderà il via. (Libero Magazine)

I cantanti di Sanremo 2024 sono quasi pronti a salire sul palco dell’Ariston. C'è grande attesa ma anche un training da seguire nei mesi precedenti e durante la kermesse, che parte il prossimo 6 febbraio. (Vanity Fair Italia)

° Figilo, Festival dell’Informazione Giornalistica Locale dal 25 al 27 gennaio (Sardegna Reporter)

Con il Sanremo 2024 Amadeus diventerà già il recordman delle conduzioni del festival. Per superare Pippo Baudo e Mike Bongiorno non dovrà attendere un eventuale sesto festival. Lo rivela Eddy Anselmi nella puntata odierna del podcast Sanremo Express, con cui l'Adnkronos accompagna gli ascoltatori verso la kermesse. (Adnkronos)

Molti si chiedono: ma i cantanti di Sanremo percepiscono un compenso? La risposta è sì. Sanremo, svelati i cachet dei cantanti (ILSIPONTINO.NET)

Le attività promosse nell’ambito del festival di letteratura giornalistica Liquida, che giunge quest’anno alla sesta edizione, cominceranno martedì 30 gennaio, alle 18.30, nella sede della Camera di Commercio di Sassari con l’economista e politico Fabrizio Barca, che presenterà ai lettori i saggi “Le parole dell’uguaglianza”, di cui ha scritto le pagine dedicate alla diversità, e “Disuguaglianze e Conflitto, un anno dopo”, entrambi editi da Donzelli. (Sardegna Reporter)