Il Lombardia 2024: i protagonisti

Il Lungolago torna ad ospitare il traguardo de Il Lombardia due anni dopo il secondo dei tre successi consecutivi di Tadej Pogacar. Lo sloveno, laureatosi campione del mondo otto giorni fa a Zurigo, è alla ricerca del poker che gli consentirebbe di eguagliare Fausto Coppi, unico corridore nella storia a vincere quattro edizioni de Il Lombardia di fila dal 1946 al 1949. Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana I principali sfidanti del capitano della UAE Team Emirates includono Remco Evenepoel, forte dei suoi nove successi stagionali, tra cui due ori olimpici e l’oro mondiale nella cronometro, e Primoz Roglic, terzo classificato nel 2023 e recentemente vincitore della Vuelta a España. (InBici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pesanti le conseguenze sulla viabilità in centro: già a partire dalle 14 di domani e fino alle 23 di sabato sarà in vigore il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli in piazza Cavour, in via Cairoli e via Fontana lo stop sarà a partire dalle 8 di venerdì. (IL GIORNO)

"La Classica delle Foglie Morte" rappresenta da oltre un secolo un punto fermo nel panorama ciclistico internazionale e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative e protagonisti annunciati. (sport.tiscali.it)

Leggi tutta la notizia L'ultima classica monumento dell'anno, è pronta a celebrare la sua 118edizione. (Virgilio)

Analisi Percorso Il Lombardia 2024 – Ghisallo, Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell’arrivo di Como

L'ultima classica monumento dell'anno è pronta ad andare in scena: il prossimo 12 ottobre c'è la “La Classica delle Foglie Morte”, arrivata alla sua 118ª edizione. Parte da Bergamo e arriva per la 38ª volta a Como, coprendo una distanza di 252 km. (La Gazzetta dello Sport)

Partenza da Bergamo in direzione val Seriana per un breve tratto pianeggiante prima di affrontare una serie di salite nelle Prealpi attorno alla città. Si concatenano senza respiro il Forcellino di Bianzano (Valle Rossa), la salita di Ganda, il Colle di Berbenno e Valpiana che conclude questa prima serie di salite che coprono oltre il 50% del dislivello complessivo della corsa. (Comune di Como)

La Classica della Foglie Morte, in programma sabato 12 ottobre, prosegue anche quest'anno nella tradizionale alternanza delle città di partenza e arrivo, e in questa edizione prenderà il via da Bergamo per concludersi, al termine dei 252 chilometri del percorso, a Como. (SpazioCiclismo)