Meteo - Qualche pioggia fino a giovedì poi fronte freddo con temporali, neve e vento. Ecco la previsione dei prossimi giorni.
Mentre la tempesta Bert continua a indebolirsi, un ultimo fronte associato al suo minimo di bassa pressione ha raggiunto le latitudini mediterranee e sta iniziando a transitare sull'Italia Il fronte è molto lento e impiegherà almeno 48 ore per transitare su parte della Penisola quindi ce lo ritroveremo anche nella giornata di mercoledì (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre, un'ondata di aria gelida proveniente dalla Russia attraverserà l’Europa orientale, scivolando sui Balcani, ma permettendo l'arrivo di freddo da oriente. Correnti fredde dalla Russia: un incipit (MeteoGiuliacci)
“Fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere debolmente ciclonica; martedì modeste precipitazioni, poi parziali diminuzioni della nuvolosità in un contesto sempre piuttosto umido. Da venerdì pressione in aumento, correnti dai quadranti settentrionali faranno scendere temperature e umidità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)
Con il 1° dicembre, l’inverno meteorologico farà ufficialmente il suo ingresso sul calendario, ma quest’anno potrebbe manifestarsi anche in modo concreto. Una nuova ondata di aria artica è in arrivo, pronta a portare condizioni invernali rigide su molte regioni italiane. (Meteo Italia)
Tutto trova conferma negli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici. Dal prossimo weekend, quello a cavallo tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre, tutta l'Italia piomberà in inverno a causa del primo vero acuto ruggito invernale che darà vita a un ciclone pronto a colpire tutto il nostro Paese da Nord a Sud. (Meteo Puglia)
Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. (Ilmeteo.net)
La tendenza conferma infatti il ritorno di freddo, pioggia e vento, anche se persiste una certa incertezza rispetto al posizionamento del centro vortice di bassa pressione, in discesa dai Balcani, responsabile del peggioramento meteo. (METEO.IT)