COLOMBI (Rimini): “L’arbitro dice di avere visto un fallo, accettiamo il suo errore e andiamo avanti...”

Così il portiere e capitano del Rimini Simone Colombi commenta la sconfitta riportata a Catania: “C’è tanto rammarico perchè penso che abbiamo fatto un percorso molto bello, concluso bene in termini di prestazione, volontà e personalità perchè non era facile venire in un ambiente come Catania contro una squadra forte dicendo la nostra. Peccato per com’è andata tra recriminazioni nostre specialmente nel primo tempo per non aver fatto gol e i due episodi finali che sono sotto gli occhi di tutti”. (Tutto Calcio Catania)

Ne parlano anche altri media

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Basta un gol per tempo agli etnei con Cicerelli e Castellini per il 2-0 finale che vale la finale con il Padova. (Padova Goal)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)

Lucchese che si presenta all’"Euganeo" a viso aperto, forte del gol messo a segno da Yeboah, assente per problemi fisici. Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. (LA NAZIONE)

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. (Amaranto Magazine)

Obiettivo storico centrato dal Catania. Se la semifinale di Coppa Italia Serie C rappresentava un obiettivo raggiunto anche nel 2020 (Elefante eliminato dalla Ternana dopo avere superato gli ostacoli Sicula Leonzio, Potenza e Catanzaro con Cristiano Lucarelli in panchina), l’approdo in finale dei rossazzurri – che affronteranno il Padova il 19 marzo ed il 2 aprile – non si era mai verificato in passato. (Tutto Calcio Catania)