Piotta: 'Molti voti al Premio Tenco ma non sono in cinquina, come mai?'

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Categoria “Migliore canzone singola (il premio va agli autori del brano)”: La fioraia di Agnese Valle, La mia terra di Diodato (nella foto), La promessa della felicità di Federico Sirianni, L'oceano di Paolo Benvegnù con Brunori Sas e L'uomo nel lampo di Paolo Jannacci e Stefano Massini Diodato, in arrivo una estate con sette concerti speciali (Sky Tg24 )

Il Premio Tenco si terrà a Sanremo dal 16 al 19 ottobre 2024, con le tre serate clou di musica dal vivo con tanti ospiti al Teatro Ariston il 17, 18 e 19 ottobre. Queste le cinquine dopo il primo turno di voto, in ordine alfabetico, suddivise nelle 6 sezioni previste. (la Repubblica)

Cito il Raccordo e altri punti di riferimento iconici della città: più romanesco di così? Se non questo disco non rappresenta abbastanza una realtà locale, nel nostro caso Roma, non so quale altro disco possa farlo meglio», dice Piotta, rispondendo al Direttivo del Club Tenco, l’associazione dedicata al sostegno della canzone d’autore che ogni anno assegna i premi più ambiti del cantautorato italiano. (ilmessaggero.it)

Piotta, polemica col Premio Tenco: “Dove sono finiti i miei voti?”. La replica: “Il disco non rispetta i requisiti”

Il post sui social Piotta, scoppia la polemica con il Premio Tenco. Il cantante (vero nome Tommaso Zanello) sui suoi canali social chiede spiegazioni agli organizzatori dell’evento musicale. (Trash Italiano)

La cinquina finale vede in gara anche "La fioraia" di Agnese Valle, "La promessa della felicità" di Federico Sirianni, "L'oceano" di Paolo Benvegnù e "L'uomo nel lampo" di Paolo Jannacci e Stefano Massini. (Taranto Buonasera)

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco ha scritto Piotta sui suoi social - Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma Na notte infame non è dentro. (la Repubblica)