Xbox punta ad espandersi su 'nuove piattaforme' dice il CEO di Microsoft, che cita 20 franchise da 1 miliardo

Nelle ore scorse, il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha inviato un comunicato ufficiale agli investitori della compagnia, riguardante prospettive e strategie per il futuro della casa di Redmond e parlando anche della volontà di continuare ad espandere Xbox su "nuove piattaforme". A dire il vero, la lettera di Nadella non tocca più di tanto la divisione videoludica di Microsoft, ma quanto riferito dal capo della compagnia è significativo, perché sembra dimostrare come l'espansione di Xbox sia vista come un elemento principale nella strategia, che deriva anche dalla maxi-acquisizione di Activision Blizzard (Multiplayer.it)

Su altre testate

Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su PlayStation 5, come confermato dal CEO Satya Nadella nella sua lettera annuale agli azionisti. Nadella ha evidenziato il lancio su PS5 di titoli come Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Satya Nadella annuncia la continua espansione dei giochi first-party su piattaforme concorrenti (NintendOn)

E se siamo sicuri che il contenuto della lettera abbia fatto piacere ai suoi destinatari, potrebbe non essere la stessa cosa per i fan di Xbox. (AnimeClick.it)

Xbox reputa le esclusive importanti per la crescita, si legge nel rapporto annuale

Xbox ha incentrato notevolmente la sua strategia sul pubblicare in molto più piattaforme le sue esclusive e, con poca sorpresa, Microsoft ha confermato che la sua divisione gaming continuerà a pubblicare prodotti anche su console Nintendo e PlayStation. (Spaziogames.it)

Microsoft è concentrata nell'estendere la sua presenza nel gaming su nuove piattaforme, almeno secondo quanto affermato dal CEO Satya Nadella nella lettera annuale agli azionisti. L'azienda ha portato quattro dei suoi titoli (Sea of Thieves, Pentiment, Grounded e Hi-Fi Rush) su Nintendo Switch e PlayStation per la prima volta, continuando la strategia di espansione su altre piattaforme. (Tom's Hardware Italia)

"Xbox consente alle persone di connettersi e condividere esperienze di gioco online accessibili su console, Windows e altri dispositivi", recita il documento. "Xbox è progettata per avvantaggiare gli utenti, fornendo loro l'accesso a una rete di applicazioni e servizi certificati. (Multiplayer.it)