Liguria, la vittoria al fotofinish di Bucci. La videocronaca della giornata elettorale
Liguria, la vittoria al fotofinish di Bucci. La videocronaca della giornata elettorale di daniele alberti Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando paga gli screzi ed i litigi che sono avvenuti dentro il campo largo (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
La Liguria resta al centrodestra. Il centrosinistra raccoglie un’altra sconfitta, malgrado gli avversari siano stati costretti al voto anticipato da un pesante scandalo giudiziario. Bucci vince e Orlando perde di misura. (il manifesto)
Da Nord a Sud, da Ovest ad Est dall’avvento di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, due anni esatti, la serie di vittorie alle Regionali registra il cappotto nei confronti dell’opposizione di sinistra e una perfetta simmetria fra il consenso di opinione per il governo e quello nei territori per la coalizione formata da FdI, Lega e Forza Italia. (Secolo d'Italia)
Lo ha detto il neo governatore della Liguria Marco Bucci intervistato ad Agorà su Rai 3 all’indomani delle Regionali.Quanto al suo stato di salute e alle cure che sta facendo Bucci ha spiegato che “alla fine ho avuto la sensazione di una grande vicinanza da parte delle persone, poi qualcuno ne ha approfittato per fare cose non simpatiche e strumentali ma non bisogna dare troppo peso a questo e continuare ad andare avanti”. (Agenzia askanews)
Percentuale bulgara quella per il candidato di centrodestra che ha superato il 60% con Andrea Orlando che si è fermato al 35% (un distacco aritmetico di oltre 15 mila voti). Se i numeri hanno detto Bucci, gli stessi numeri lasciano però anche un sapore amarognolo nel… (La Stampa)
Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" (La Stampa)
A sua vo… «Posso dire – esordisce – anzitutto, che in Liguria ha vinto il miglior candidato possibile. (La Stampa)