tutti i vip della prima della scala del 7 dicembre 2024

Da Roberto Bolle a Placido Domingo, passando per lo scrittore Alessandro Baricco, oltre alle cariche istituzionali e ai nomi di alto rango delle imprese. E' lungo l'elenco degli ospiti e delle personalità vip che domani sera sono attesi al Teatro alla Scala per l'inaugurazione della stagione 2024-2025 sulle note di 'La forza del destino' di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. A partire dallo stilista Giorgio Armani, il ballerino Roberto Bolle, il giornalista Roberto D’Agostino, l’étoile delle Scala, Nicoletta Manni e il marito, il primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala, Timofej Andrijashenko. (Adnkronos)

Su altre testate

È tutto pronto per la prima del Teatro alla Scala di Milano, dove il 7 dicembre andrà in scena La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly e con la regia di Leo Muscato. (Artribune)

Nella seconda parte del supplemento molti approfondimenti con racconti e interviste sulle opere, i balletti e i concerti in cartellone nel 2025. Dell’opera inaugurale di Verdi si racconta tra l’altro la genesi, il romanzo ispiratore, l’incontro di Manzoni con il compositore, l’equivoco sulla fama del titolo «menagramo». (Corriere della Sera)

È vero che vi appaiono i primi segni del passaggio dalla drammaturgia musicale costruita sulle forme tradizionali della vocalità alla concezione nella quale si afferma la “parola scenica”, che supera gli schemi precostituiti e avrebbe caratterizzato il tardo stile di Verdi. (doppiozero)

Prima della Scala: la cena, l'allestimento e il menù. Omaggio aVerdi, Appiani e il coinvolgimento di giovani con disabilità

Una “Forza del destino” in 4K: è la Prima della Scala che Rai Cultura propone in diretta su Rai 1 sabato 7 dicembre dalle 17.45 e che - come per il "Don Carlo" dello scorso anno - avrà una definizione quattro volte superiore rispetto agli standard televisivi abituali. (Rai Storia)

Poi, un passo alla volta, la compagnia di Luigi De Filippo, poi la regia, poi la regia d’opera con un talento incredibile in grado di fargli mettere in scena versioni innovative ed originali delle opere più importanti. (Noi Notizie)

Evento nell'evento, la cena del Dopo scala, la serata esclusiva organizzata per festeggiare il cast e gli ospiti d'onore alla serata all'inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala. Quest'anno protagonista Verdi e uno dei suoi capolavori La forza del destino, assente dalla programmazione da oltre due decenni. (Corriere della Sera)