Renault, l’operazione nostalgia continua: torna la prima Twingo in versione elettrica e prezzo sotto i 20.000 euro

A volte ritornano. E, in piena transizione energetica, ovviamente in chiave elettrificata. Così, dopo la mitica R5, l’ “operazione nostalgia” di Renault colpisce anche l’iconica Twingo lanciata nel 1992 che al prossimo Mondial de l'Auto di Parigi vedremo in versione E-Tech Electric Prototype. Il prototipo resta fedele alla sua eredità originaria e si posizionerà, quando arriverà sul mercato nel 2026, come una city car elettrica sviluppata per un utilizzo urbano senza compromessi e soprattutto accessibile, visto che il prezzo d'ingresso dovrebbe essere inferiore ai 20.000 euro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume. Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. (Adnkronos)

Parliamo della nuova Renault Twingo elettrica che sarà proposta ad un prezzo di partenza inferiore ai 20 mila euro. Sul mercato arriverà nel 2026 ma Renault punta molto su questo modello che avrà il compito di avvicinare le masse alla mobilità elettrica. (HDmotori)

Renault ha scelto il Salone dell’Automobile di Parigi (dal 14 al 20 ottobre) per presentare, al pubblico il prototipo elettrico, della Twingo E-Tech. (Il Sole 24 ORE)

Magnifica Renault Twingo elettrica, nel 2026 a meno di 20.000 euro

Con un comunicato stampa, Renault ha confermato l’esposizione per la prima volta al grande pubblico della Twingo E-Tech Electric Prototype. Svelata a Novembre 2023, la piccola della casa francese è una vettura pensata appositamente per la città in chiave 100% elettrica ma riprendendo fedelmente lo spirito della prima generazione Twingo. (Autoappassionati.it)

Questa nuova versione della Twingo si propone di rivoluzionare il mercato delle city car elettriche, richiamando lo spirito innovativo della prima generazione lanciata nel 1992. (Tom's Hardware Italia)

Il concept anticipa la Renault Twingo elettrica, una cittadina al 100% a batteria che arriverà sul mercato nel 2026, con un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 20.000 euro. Ritorna un nome mitico, riportando nelle forme la personalità della citycar che nel 1992 segnò un passo importante per la Casa francese. (QN Motori)