Traffico in tilt per la chiusura della galleria Giovanni XXIII: riaperta dopo ore solo in direzione Foro Italico

Traffico in tilt mercoledì mattina a Roma, a seguito della chiusura, sulla tangenziale est, della galleria Giovanni XXIII. Intorno alle 8 del mattino un pulmino di 15 posti ha preso fuoco prima dell'uscita Mario Fani, in direzione via Trionfale, sprigionando una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente a bordo del mezzo al momento dell'incendio era presente solo l'autista, che è riuscito a mettersi in salvo. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

È terminato il primo intervento del Dipartimento Lavori Pubblici all’interno della Galleria Giovanni XXIII. L’infrastruttura viaria ha subito, infatti, alcuni danni a causa di un incendio divampato ieri, mercoledì 2 ottobre, causato da un pulmino all’interno della tratta del traforo che unisce il Foro Italico alla Pineta Sacchetti. (Roma Capitale)

Intorno alle 8, a causa di un furgone che ha preso fuoco all'altezza dell'uscita per via Mario Fani, i vigili urbani hanno chiuso il traforo al traffico. Mercoledì mattina chiusa per alcune ore la galleria Giovanni XXIII in entrambe le direzioni a Roma (Corriere TV)

Traffico in tilt a Roma Nord a causa della chiusura temporanea della galleria Giovanni XXIII tra via del Foro Italico e via Trionfale. La chiusura, avvenuta intorno alle 8 di questa mattina, è dovuta alla presenza di un’auto in fiamme all’altezza del nuovo ingresso del Gemelli su via Trionfale e del forte fumo sprigionato. (VignaClaraBlog.it)

Traffico a Roma ancora in tilt. Rimane chiusa la galleria Giovanni XXIII direzione Pineta Sacchetti

Roma Nord, in particolare, ancora in ginocchio per il traffico. Galleria Giovanni XXIII è stata chiusa causa ripristino, dopo l'incidente nel tratto compreso tra incrocio Via del Foro Italico-Tangenziale Est e Incrocio Via Trionfale in direzione Incrocio Via Trionfale. (ilmessaggero.it)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso e decine di pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, per gestire la circolazione e scongiurare incidenti stradali. (Fanpage.it)

Roma ancora nella morsa del traffico , anche dopo la fine dell'orario caldo dei pendolari e della campanella scolastica dalle 7 alle 9 del mattino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)