Sciopero 29 novembre 2024, trasporti, scuola e sanità: chi rischia lo stop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale venerdì 29 novembre. La protesta è stata indetta da Cgil e Uil, ma tra gli aderenti ci sono anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. Per l’intera giornata i bus di Autolinee Toscane, sia urbani che extraurbani, potrebbero subire ritardi o cancellazioni. (LA NAZIONE)
E’ invece incerta la durata della mobilitazione. Il fatto ormai è noto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Servizi urbani e suburbani, metropolitana: stop dalle 18 a fine servizio. Torino, preparati a una giornata di caos: il 29 novembre 2024 sarà segnato da uno sciopero generale di 8 ore che coinvolge trasporti pubblici locali e servizi extraurbani. (Torino Cronaca)
La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del vicepresidente e assessore alla Transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Veneto per l’adesione alla community Spac Reload (Software partecipato aperto condiviso reload) in qualità di membro premium. (Corriere di Lamezia)
Venerdì infatti molti dei trasporti pubblici si fermeranno mettendo in grave difficoltà lavoratori e lavoratrici. Il timore è "il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (Liberoquotidiano.it)
In una delibera approvata nel pomeriggio, e inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede di ridurre a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporto passeggeri, dal momento che si pr… (la Repubblica)