Sciopero 29 novembre 2024, trasporti, scuola e sanità: chi rischia lo stop

Sciopero generale venerdì 29 novembre. La protesta è stata indetta da Cgil e Uil, ma tra gli aderenti ci sono anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Con la partecipazione alla Spac Reload, la regione Calabria potrà utilizzare il modello organizzativo aperto, partecipato e condiviso delle piattaforme informatiche della Regione Veneto che abilitano un insieme di servizi digitali e software a riuso degli enti pubblici. (Corriere di Lamezia)

Allo sciopero si sono sggiunti anche Udap e Giovani palestinesi. Aderiscono anche i lavoratori del trasporto pubblico: a Milano attesa una giornata di fuoco per i viaggiatori, con rischi per la circolazione di metro, bus e tram. (MilanoToday.it)

Sciopero 29 novembre, il Garante: ridurre a 4 ore quello nei trasporti. Salvini: «Farò di tutto per avere meno disagi»

La protesta, proclamata contro la manovra economica dalla Cgil e Uil, durerà 24 ore – dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre – e se in un primo momento era stato escluso il settore dei trasporti, i sindacati hanno contestato la richiesta della commissione di garanzia, comunicando l'esclusione dalla manifestazione solo del comparto delle ferrovie. (ilmessaggero.it)

Questa la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (ilmessaggero.it)