Giornata Mondiale del Diabete: La FID presente al Centro commerciale Olbiamare

Giornata Mondiale del Diabete: La FID presente al Centro commerciale Olbiamare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbiapuntoit SALUTE

OLBIA. Il centro commerciale Olbiamare si è trasformato oggi, 14 novembre, in un punto d'incontro tra la comunità e la Fondazione Italiana Diabete. In occasione della Giornata Mondiale del diabete l'associazione Diabete Gallura ha allestito un banchetto informativo, riconoscibile dai colori azzurri della FID, all'interno della galleria commerciale, dove i volontari sensibilizzano i visitatori su una malattia che, nelle sue diverse forme, colpisce milioni di italiani. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altre testate

Obiettivo, infatti, è riuscire a prevenire le complicanze che possono interessare le persone con diabete, causandone un deterioramento della qualità di vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 14 novembre, in occasione del World Diabetes Day 2024, OSDI è presente al Senato, insieme a SID e AMD, le società scientifiche rappresentanti in Italia dell’International Diabetes Federation (IDF), Istituzione che promuove a livello internazionale la Giornata mondiale del diabete e la “Blue Light”; e insieme anche alle Associazioni pazienti, in qualità di board per la realizzazione, sviluppo e attualizzazione della Carta dei diritti e doveri della persona con diabete dove, in diretta streaming durante la manifestazione, sarà condivisa la firma al documento, che vuole rappresentare un aggiornamento per rimanere al passo con i tempi inserendo alcuni spunti per migliorarlo, rendendolo attuale e per dare risalto ad una patologia cronica come il diabete. (Nurse24)

ll diabete gestazionale è la condizione clinica più frequente in gravidanza ed è caratterizzato da una intolleranza al glucosio con iperglicemia ed è associato a un rischio aumentato di complicazioni in gravidanza e a un rischio metabolico a lungo termine sia nella madre che nel bambino. (Il Sole 24 ORE)

Calvenzano: Prove gratuite e convegno in ospedale per la Giornata mondiale del diabete

Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 14 novembre corrisponde alla data di nascita del professor Banting che insieme al suo allievo Best isolò l'insulina nel 1921 cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (Prima Treviglio)