Federica Brignone vince la classifica generale e di discesa della Coppa del mondo di sci alpino 2025

Federica Brignone vince la classifica generale e di discesa della Coppa del mondo di sci alpino 2025

Le parole di Federica Brignone dopo la cancellazione della discesa delle Finals 2025 "Sì, in un giorno senza la manche, senza l'adrenalina della gara, ovviamente è un po' più difficile", commenta Brignone alla FISI. "Oggi è stata una prova di tensione, perché si gareggia, non si gareggia, cosa fai, come ti attivi... sono andata in palestra stamattina, ho invertito la giornata, ho fatto la palestra anche in vista di domani perché per me sarà una gara importante. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Poco male, la valdostana scrive un nuovo capitolo della storia dello sci italiano facendo il bis dopo il trionfo del 2020 (all'epoca, ultime gare cancellate per il Covid): il successo del 2025 è ancora più pieno, maturo, cercato e costruito, grazie a dieci vittorie (3 superG, 5 giganti, 2 discese) e altri quattro podi (3 in superG e 1 in discesa). (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurra ha vinto l’ultima gara a La Thuile portandosi in testa alla classifica, ma la svizzera Lara Gut-Behrami è a soli 5 punti. (la Repubblica)

Le immagini che arrivano da Sun Valley (Idaho) mostrano fortissime folate di vento che sferzano la pista dopo si sarebbero dovute tenere le finali di discesa maschile e femminile. Le gare sono state cancellate, regalando così a Federica Brignone la Coppa del Mondo e la Coppa di specialità. (Eurosport IT)

Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo

L'Italia dello sci ha una nuova campionessa del mondo, Federica Brignone. La sciatrice alpina milanese conquista la coppa del mondo nello sci alpino dopo che l'ultima discesa a Sun Valley è stata cancellata per forte vento. (ilmessaggero.it)

Il gruppo di lavoro che ha organizzato le elezioni dirette al Consiglio degli svizzeri all'estero presenta i risultati del progetto. swissinfo.ch Nuovi volti ai vertici dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) e dei servizi consolari, e imminenti elezioni: nella lobby della diaspora svizzera si respira aria di cambiamento. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Federica ce l’ha fatta. Il tempo ha giocato con lei e le ha consegnato una doppia vittoria in anticipo sul calendario agonistico. Per la fitta nevicata la discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, e così la campionessa valdostana ha vinto la coppa del mondo di sci, quella generale, la seconda in carriera e quella di discesa, per la prima volta. (Avvenire)