Con le vite degli altri

Per saperne di più:
Ucraina

Tra slogan e assenza di una diplomazia vera ed efficace prosegue una guerra la cui fine, per ora, sembra interessare i "soliti pochi"... Un paio di settimane fa Stefano Feltri, giornalista di Milano Finanza nonché ex direttore di Domani, mentre conduceva la trasmissione di Radio 3 Prima Pagina, ha risposto ad un ascoltatore che parlava di guerra in Ucraina che «è facile fare i pacifisti con le vite degli altri». (Vino Nuovo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Occidente è miope ed emotivo; è come un ricco che, se serve, può buttare sul piatto della bilancia il peso della sua potenza finanziaria. (Italia Oggi)

L'Unione europea deve impegnarsi con la Russia se vuole costruire una "architettura di sicurezza sostenibile", ha dichiarato mercoledì il ministro ungherese per gli Affari europei, János Bóka, in un'intervista a Euronews. (Euronews Italiano)

Ipocrisia dell’Occidente sulla guerra in Ucraina

◾ Gianluca Di Feo, giornalista de “La Repubblica” https://www. (Analisi Difesa)

Gentile redazione, sono Andrea e vi scrivo per esprimere il mio profondo disagio riguardo all’ipocrisia che vedo nel modo in cui l’Occidente sta affrontando la guerra in Ucraina. Ieri ho avuto una discussione con i miei genitori, che erano molto dispiaciuti e arrabbiati con la Russia per gli attacchi missilistici che hanno ucciso dei bambini. (La Repubblica)