Come sarà la nuova Champions League? Date e criteri di compisizione dei gironi

Come sarà la nuova Champions League? Date e criteri di compisizione dei gironi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Nuovo format, nuova composizione dei gironi, più partite, una formula che consentirà di giocare più gare ad ogni club La nuova UEFA Champions League sta per prendere il via. Giovedì 29 agosto l'Inter conoscerà il proprio cammino nella massima competizione europea, da quest'anno con un format completamente rinnovato. L'appuntamento per tutti i tifosi nerazzurri è per giovedì alle 18:00 a Montecarlo, dove verrà effettuato il sorteggio della fase a girone unico della Champions League. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (TUTTO mercato WEB)

Salisburgo PSG (Calciomercato.com)

La Roma e la Fiorentina (due volte) ko di un niente nelle discusse finali di Euroleague e Conference. L’Inter che nel 2023 contende la Champions al City fino all’ultimo respiro. (La Gazzetta dello Sport)

Domani il sorteggio della nuova Champions, Zanetti già arrivato a Monaco. Atteso anche Marotta

La Champions League 2024/25 avrà un nuovo format che segnerà cambiamento epocale rispetto al passato. Come funzionerà? Sorteggio del 29 agosto: cosa aspettarsi? Squadre già qualificate e fasce Date dei sorteggi di Uefa Europa League e Conference League Come funzionerà? Le squadre non verranno più suddivise in otto gironi da quattro, ma parteciperanno tutte a un unico campionato. (Quotidiano Sportivo)

Ogni squadra giocherà 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta, contro 8 avversarie diverse (2 da ognuna delle 4 fasce diverse in cui i club sono divisi al momento del sorteggio iniziale). 36 squadre (non più 32), tutte in un unico girone, 5 per l'Italia per la prima volta (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna). (Sky Sport)

ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)