Ferragosto nei musei, nei parchi archeologici e nei luoghi della cultura statali: saranno aperti al pubblico

Categorie: di Redazione , scritto il 14/08/2024Categorie: Attualità In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. In occasione di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i numerosi luoghi della cultura statali, tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville storiche e giardini, resteranno aperti al pubblico il 15 agosto. (Finestre sull'Arte)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa dei grandi eventi musicali in piazza San Giustino nella prossima settimana, quella di domani per teatini e turisti è la giornata dei musei, della riscoperta della storia romana e degli antichi popoli italici. (Il Centro)

Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. Il museo perugino, forte dello strepitoso successo che sta ottenendo “Le tre età“ di Klimt, guida “la flotta“ del 14 luoghi della cultura che da oggi a domenica restano sempre aperti per i visitatori di Ferragosto (LA NAZIONE)

Per Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini restano aperti. Le visite - rende noto il ministero... (Virgilio)

Ferragosto al museo, 5 mostre da visitare in tutta Italia

Come da tradizione i musei a Bergamo sono aperti per dare refrigerio ai visitatori e l’occasione di godere delle numerose proposte culturali. Ferragosto di gite fuori porta, rifugi in montagna, pranzi conviviali con amici e famiglia, ma anche un 15 agosto all’insegna della cultura. (L'Eco di Bergamo)

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. (Corriere della Sera)

“TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma 5 mostre da visitare a Ferragosto (Libreriamo)