Thomas Ceccon re delle Olimpiadi 2024: il nuotatore azzurro è fidanzato?

Una medaglia è per sempre. Olimpica ancora di più. Thomas Ceccon entra nella storia dei Giochi e dello sport italiano conquistando l’oro nella finale maschile dei 100 metri dorso a Parigi 2024. Un Paese intero in festa per la seconda medaglia dorata tricolore alle Olimpiadi con la ola di festeggiamenti social e infiniti omaggi catodici con i primi piani meritatissimi sul nuovo idolo nazionale. Se Nicolò Martinenghi ha subito colmato la curiosità sulla sua vita privata baciando in mondovisione la sua Adelaide, su Thomas Ceccon più punti di domanda: il nuotatore vicentino è fidanzato?Thomas Ceccon è fidanzato?Classe 2001 e un palmares che lo incorona già tra i nuotatori azzurri più forti di tutti i tempi, Thomas Ceccon non ha disatteso le (altissime) aspettative diventando roi de Paris. (Elle)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI- Un gigante spavaldo. Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

Ieri sera, dopo aver scattato un milione di foto a Thomas in vasca, ho provato a scommettere su come fare qualche scatto in più, da vicino, al termine della conferenza stampa. Ovviamente è vietato, ma se un fotografo non ci prova, non riesce a fare lo scatto diverso dagli altri 5 milioni di colleghi che pullulano ai Giochi. (Nuoto•com)

"Ceccon? Del suo oro di scontato non c'è nulla. "Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. (Il Mattino di Padova)

Nuoto Olimpiadi 2024, oro per Thomas Ceccon: "Ho sempre odiato la scuola, ora ho capito che l'istruzione serve"

Thomas Ceccon ha completato il Slam del nuoto: campione mondiale, europeo, detentore del record del mondo e adesso campione olimpico dei 100 dorso, disputando una gara di grande intelligenza e puntando su quello che ha più degli altri, un talento natatorio meraviglioso che tutto il mondo guarda con continuo stupore. (Il Fatto Quotidiano)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Thomas Ceccon e la difficile routine Ecco cosa ha rivelato mesi fa a La Repubblica: “Sono anche fuggito da scuola. L’ho sempre odiata, ci arrivavo stanco, mi sgridavano, ne ho fatte di cose sbagliate, ma ora ci ho fatto pace, ho capito che l’istruzione serve. (Tecnica della Scuola)