Qualificazioni Eurobasket 2025: Islanda-Italia 71-95, rivivi il LIVE-Blog della vittoria azzurra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati all'appuntamento con il LIVE-Blog di Islanda-Italia, terza partita delle qualificazioni a Eurobasket 2025. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Tra i tanti i protagonisti della nazionale allenata da Gianmarco Pozzecco c'è infatti uno su tutti che si è preso i titoli di giornale. Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. (Sport Mediaset)
A parte un piccolo calo nel terzo periodo, in cui ha subito un parziale di 17-0 che ha fatto riavvicinare i padroni di casa fino al -9, ha sempre avuto il match in controllo. L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. (la Repubblica)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)
Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)