Qualificazioni Eurobasket 2025: Islanda-Italia 71-95, rivivi il LIVE-Blog della vittoria azzurra

Qualificazioni Eurobasket 2025: Islanda-Italia 71-95, rivivi il LIVE-Blog della vittoria azzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati all'appuntamento con il LIVE-Blog di Islanda-Italia, terza partita delle qualificazioni a Eurobasket 2025. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Tra i tanti i protagonisti della nazionale allenata da Gianmarco Pozzecco c'è infatti uno su tutti che si è preso i titoli di giornale. Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. (Sport Mediaset)

A parte un piccolo calo nel terzo periodo, in cui ha subito un parziale di 17-0 che ha fatto riavvicinare i padroni di casa fino al -9, ha sempre avuto il match in controllo. L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. (la Repubblica)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Italbasket, Casalone: «Giusto spirito, gara solida. Pozzecco? Ora sta bene»

Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)

Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)