È morto Alessandro Talotti, campione del salto in alto
È morto nella notte a Udine Alessandro Talotti, campione del salto in alto.
Dopo avere chiuso l’attività agonistica, era diventato dirigente sportivo e docente alla facoltà di scienze motorie di Gemona
La cosa più importante era essere insieme in quel momento e viverlo con i nostri cari”, ha raccontato lei al Messaggero Veneto.
Ha gareggiato per la Libertas Udine, poi è passato nei carabinieri per poi tornare a gareggiare alla Libertas. (Udine20 2020)
Su altri giornali
Durante il lockdown, contemporaneamente alla notizia della sua prima paternità, ha scoperto di essere stato colpito dal terribile male. Il mondo dello sport, tutto, piange la scomparsa di Alessandro Talotti, pluricampione italiano di salto in alto (stabilì il record di 2,32), grande atleta friulano scomparso oggi all'età di 40 anni. (Udinese Blog)
Talotti da un anno combatteva contro un tumore incurabile, raccontando con coraggio sui social la battaglia che si è conclusa poche ore fa. Cresciuto nella Libertas Udine, il saltatore friulano ha vissuto il momento più importante della sua carriera conquistando il quarto posto ai campionati europei di Monaco di Baviera nel 2002, sfiorando il bronzoi. (IL GIORNO)
Pluricampione italiano di salto in alto, per 8 anni aveva fermato il primato tricolore sui 2 metri e 32. Alessandro Talotti ha chiuso gli occhi per sempre, a 40 anni, nella sua Udine. (Telefriuli)
Pluricampione italiano di salto in alto, per otto anni aveva fermato il primato tricolore sui 2 metri e 32. Laureato in scienze Motorie e Sportive, facoltà dove insegnava anche all’università di Udine, dopo la carriera agonistica è sempre stato al servizio delle istituzioni ed era un apprezzato massofisioterapista. (Il Friuli)
Oggi era una bellissima giornata di gare tutte da scoprire, e purtroppo ci tocca darne una che è una mazzata. Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)