AVM/Actv informa: sciopero generale nazionale di venerdì 13 dicembre ridotto a 4 ore

AVM/Actv in merito all'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti, in programma venerdì 13 dicembre, informa che la durata sarà ridotta a 4 ore a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. 202 T. L’agitazione, riguardante i servizi di trasporto pubblico, coprirà la fascia oraria 9-13 Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea fino alle ore 8:59 e a partire dalle ore 13:01. (Live Comune di Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto il ricorso presentato dell’Usb (Confederazione Sindacale Unione Sindacale di Base, USB Lavoro Privato - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato) e sospende cosi l’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, con la quale e stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato dalla confederazione U. (Liberoquotidiano.it)

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto la richiesta dell’Usb di sospendere l'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, firmata dallo stesso Salvini martedì scorso, con la quale l’agitazione generale nel settore dei trasporti era stata ridotta a quattro ore. (la Repubblica)

Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)

Sciopero venerdì 13 dicembre: i treni garantiti in Veneto

Salvini: "Le norme sugli scioperi vanno riviste con i sindacati. Lo scontro danneggia i lavoratori" "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è il lavoratore stesso". (La Stampa)

"Domani - si legge nella nota - lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Clamoroso cambio di rotta sullo sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre 2024. (Today.it)

Lo sciopero nazionale è previsto dalle 21 di giovedì 12 alle 20:59 di venerdì 13 dicembre 2024: in queste ore i treni del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord possono subire cancellazioni o variazioni. (ilgazzettino.it)