Meteo: tutta la pioggia che cadrà nei prossimi 10 giorni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

La parentesi stabile e gradevole che ci accompagna da inizio Novembre sembra giungerà al termine molto lentamente, grazie ad una lenta ma efficace erosione dell’anticiclone che inizierà, a breve, sul basso Mediterraneo. Le prime piogge si affacceranno su Sardegna e Sicilia, dove insisteranno per diversi giorni consecutivi, mentre il resto d’Italia dovrà aspettare la prossima settimana per rispolverare l’ombrello. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Alta pressione in attenuazione nei prossimi giorni Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (iLMeteo.it)

Nebbie diffuse Nonostante l’alta pressione sia ancora ben salda sull’Italia, i prossimi giorni si prospettano particolarmente dinamici sul fronte meteo. Nei prossimi giorni vedremo alternarsi nebbia, piogge e un progressivo calo delle temperature, che introdurranno un clima sempre più freddo. (Tempo Italia)

L’Italia si prepara a un drastico cambiamento climatico: è atteso, infatti, l’arrivo di una massa d’aria artica che porterà con sé freddo intenso e le prime nevicate anche a quote basse. La temibile irruzione artica proveniente dal Nord Europa è prevista per la metà del mese, con effetti evidenti già a partire dal prossimo fine settimana. (MeteoWeb)

Meteo, arriva il freddo: ecco le previsioni per i prossimi giorni

Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Arrivano le conferme: la prossima settimana avremo un antipasto d'Inverno a causa di un'irruzione fredda dalla Scandinavia che innescherà poi la formazione di un ciclone responsabile di un'intensa fase di maltempo sull'Italia: torneranno piogge intense e tornerà anche la neve. (iLMeteo.it)

Ormai ci siamo: anche oggi i principali modelli matematici mondiali vedono l'arrivo della prima irruzione di aria fredda dal Nord Europa sul nostro Paese che porterà un crollo termico ma soprattutto la prima neve anche a bassa quota. (il Giornale)

Meteo, il caldo anomalo potrebbe stare per finire. L'indebolimento del super anticiclone Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (quotidianodipuglia.it)