Beirut, radi di Israele: altro colpo a Hezbollah: ucciso il numero due Ibrahim Aqil
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vendetta di Israele questa volta è arrivata dal cielo. E ha di nuovo colpito Hezbollah nella sua roccaforte: i sobborghi meridionali di Beirut. Un raid chirurgico, un “omicidio mirato” come lo definiscono gli esperti, con due edifici distrutti, 12 morti e più di 60 feriti. E il principale obiettivo, questa volta, era Ibrahim Aqil, anche noto come “Abou Tahsin”, forse il trofeo più pregiato (dopo Hassan Nasrallah) di una caccia che Israele sta compiendo da ormai un anno non solo contro Hamas, ma anche contro la milizia sciita libanese (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo riporta Al Jazeera. Tra le vittime ci sono 13 bambini, sei donne e un neonato di tre mesi, mentre almeno 30 persone sono rimaste ferite e due risultano ancora disperse. (Il Messaggero Veneto)
" TEL AVIV, 21 SET " Un attacco aereo ha colpito questa mattina un gruppo di miliziani di Hamas nell'ex scuola al Falah nel quartiere Zeitoun di Gaza che veniva usata dal gruppo palestinese... (Virgilio)
Per rendere possibile l’operazione che ha fatto esplodere 3mila tra pager e walkie talkie umiliando Hezbollah e mettendo fuori gioco migliaia di suoi operativi, un ruolo decisivo l’ha avuto l’unità 8200 (Yehida shmone matayim) branca di Aman, il direttorato dell’intelligence militare israeliana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E fa intendere con quanta e quale profondità l'intelligence israeliana abbia penetrato strutture e canali di comunicazione del movimento sciita. Il bilancio definitivo del raid missilistico condotto venerdì pomeriggio da due F 35 israeliani sul quartiere di Dahiya, alla periferia meridionale di Beirut, lascia sbigottiti. (il Giornale)
L’ultimo bilancio parla di 14 vittime e 66 feriti. Tra gli obiettivi colpiti anche Ibrahim Aqil, comandante della Forza Radwan, le unità d’élite di Hezbollah. (Nicola Porro)
Lo ha riferito il ministero della Salute libanese, Firass Abiad, in una conferenza stampa trasmessa in tv: "Il bilancio di questo attacco finora è di 31 martiri, tra cui tre bambini di sei, quattro e dieci anni, oltre a sette donne. (Tiscali Notizie)