Giovanni Gastel, morto di Covid. Scompare un grande della fotografia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il debutto Figlio di Giuseppe Gastel e Ida Visconti di Modrone, ultimo di sette figli, Giovanni Gastel era nato a Milano il 27 dicembre 1955.
Era stato ricoverato in gravissime condizioni a Milano all’Ospedale Fiera di Milano a causa dell’aggravarsi dello stato di salute dopo essere stato colpito dal Covid.
Il fotografo Giovanni Gastel si è spento oggi pomeriggio 13 marzo 2021, verso le ore 18.
Raccontava che andava a trovare lo zio Luchino
Il legame con zio Luchino Alcune delle scene del film Sotto il vestito niente — L’ultima sfilata (2011) erano state girate a Viella Erba a Cernobbio, sul Lago di Como. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
«Nei giorni strani che stiamo vivendo, mi rendo conto sempre più che il tempo non esiste, che si deve vivere nel presente assoluto. (La Stampa)
Un maestro dal tocco inconfondibile che in ogni sua immagine ha saputo mescolare stile, glamour, ironia ed eleganza. Giovanni Gastel, tra i più famosi fotografi italiani, è morto ieri pomeriggio intorno alle 17:00. (Rivista Studio)
Una delle predilette, fra le ultime, Melania Dalla Costa, rivela questo stato di incantamento trasmesso da Giovanni: «Giovanni Gastel dice sempre di avermi scelta perché ho dei tratti che gli ricordano quelli di Claudia Cardinale e di quelle attrici lì. (ilGiornale.it)
Voleva fare il liceo artistico, ma il padre gli impose il classico e Giovanni non fu mai un secchione. Giovanni era un uomo che sapeva cogliere la bellezza in ogni cosa su cui posasse lo sguardo (QUOTIDIANO.NET)
Giovanni Gastel nasce a Milano il 27 dicembre 1995, aveva 65 anni ed era del segno zodiacale del Capricorno. Giovanni Gastel è morto oggi, all’età di 65 anni all’Ospedale in Fiera di Milano, la causa del decesso sta nel peggioramento delle condizioni di salute a causa del Covid. (Puglia 24 NEWS)
Era entusiasta del progetto e apprezzava molto gli scatti che gli inviavamo per la valutazione e le particolari conformazioni del territorio dei calanchi sul Tanaro Contattato dalla fotografa fariglianese Alessandra Botto, aveva ricoperto infatti il ruolo di presidente di giuria nelle ultime due edizioni del concorso fotografico "Obiettivo Calanchi", organizzato dall'Associazione Calanchi di Clavesana. (Unione Monregalese)