Luca Guadagnino in Queer trova luce nei recessi dell'anima

, un cinquantenne americano (Daniel Craig) si trasferisce a Città del Messico e vive la sua vita pressoché in solitudine, circondato solo dal gruppo ristretto di statunitensi che conosce. L’incontro/colpo di fulmine con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, apre a William un mondo di possibilità, e gli mostra come, finalmente, può stabilire anche lui una connessione intima con qualcuno. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

Mostra di Venezia (MYmovies.it)

Il cast di Queer di Luca Guadagnino può tranquillamente aspirare al Leone d'oro di Venezia 2024. Il film, viaggio erotico-allucinante nella disperazione di Lee, perso a Città del Messico tra alcol, droga e sesso, ha lo smalto della grande opera. (Io Donna)

Il Messico di Queer è una cascata di petali rosa che come in un musical sospendono nell’istante di un incantesimo il respiro «reale» del mondo. Queer planato sul Lido come una scossa liberatoria in un concorso veneziano incapace per lo più di sussulti aggiunge un frammento – forse uno dei più intensi e personali – all’«autobiografia» del regista fatta di cinema, di amori, di. (il manifesto)

Daniel Craig in Laguna: addio a James Bond, capello lungo e barba bianca. Al Lido anche Lady Gaga, in mostra l'anello di fidanzamento

Il film in Sala è stato accolto da nove minuti di applausi alla proiezione ufficiale. Poco prima sul tappeto rosso Craig aveva dato spettacolo mano nella mano con la moglie Rachel Weisz, rossetto rosso, divina. (Vanity Fair Italia)

In cerca di una droga ha trovato un amore. Potrebbe essere questa in brutale sintesi la sinossi di un romanzo breve fra i più discussi della beat generation. (ComingSoon.it)

Ma sono i capelli ad aver stupito tutti: lunghi, con evidente crescita bianca laterale. E in effetti già al suo arrivo in Laguna, Craig si è presentato con uno stile ben lontano da quello a cui aveva abituato l'ex 007. (Corriere della Sera)