Manovra di Bilancio 2025: storia e serie di discrezionalità perpetue
Il governo italiano sembra però aver scelto ancora una volta la via delle misure discrezionali attraverso trasferimenti diretti e agevolazioni fiscali aventi impatto nel breve e immediato periodo. Questi interventi sono privi della portata strutturale necessaria a rispondere alle sfide di lungo periodo che il paese si trova ad affrontare in un contesto di crescita quasi nulla, un rapporto debito/PIL insostenibile e un trend di invecchiamento della popolazione irrefrenabile e sotto gli occhi di tutti. (Liberi oltre le illusioni)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche perché già sono emersi alcuni punti di intervento che alcuni partiti della maggioranza vorrebbero attuare sulla manovra. (InvestireOggi.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
( ) Il percorso legislativo non è ancora terminato: alcuni interventi sono oggetto di discussione e potrebbero essere rivisti o stralciati. Molte altre misure, invece, dovrebbero essere confermate senza colpi di scena. (BonusX)
Guida alla Legge di Bilancio 2025: il testo del disegno di legge, i numeri forniti dal Ministro Giorgetti, tutte le misure e le novità degli emendamenti. (PMI.it)
Si parla di manovra, decreto Paesi sicuri, disturbi alimentari dei bambini e Trenitalia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
In realtà, i giudizi assumono sfumature diverse tra le varie categorie che si sono succedute in audizione alla Camera la scorsa settimana: l’impianto della manovra soddisfa, ad esempio, commercialisti e consulenti del lavoro. (NT+ Diritto)