Napoli-Buongiorno, ci siamo. All'Inter piace Hermoso. Milan, si insiste per Emerson Royal

Nessuna sorpresa su Buongiorno. Il difensore del Torino è vicinissimo al Napoli, nonostante il tentativo di inserimento dell’Inter. È un affare da 35 milioni di euro più cinque di bonus (pagabili in tre anni). L’accordo con il giocatore c’è da tempo, ma la novità è rappresentata dall’aggiunta di una clausola rescissoria da 70 milioni di euro (esercitabile dal terzo dei cinque anni di contratto). Per Buongiorno sono state importanti due cose: la parola data al Napoli e la voglia di lavorare con Antonio Conte, valore aggiunto del club di Aurelio De Laurentiis (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessandro Buongiorno è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Come riporta Sky Sport il calciatore – complice il grande forcing di Antonio Conte – ha deciso di vestire la maglia azzurra, nella notte ha sciolto ogni dubbio e ha detto si al Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Altro capitolo della nuova ‘telenovela’ targata Alessandro Buongiorno. Dopo il riferimento all’Inter il dialogo col Napoli sembra accelerare: fissato un incontro notturno con l’agente. (Inter-News)

Perinetti: “Le azioni di disturbo nel calciomercato sono quotidiane. L’agente Riso è un volpone, è uno degli agenti più affermati del nostro calcio. Non so cosa voglia fare Buongiorno, alla fine sceglie sempre il giocatore quando ci sono due possibilità’‘ (Terzo Tempo Napoli)

RAI SPORT: Buongiorno-Napoli, è fatta! Conte lo avrà a Castel di Sangro

Nella tarda serata di ieri, c'è stato un nuovo incontro tra Giuseppe Riso, procuratore di Alessandro Buongiorno, e il direttore sportivo del Napoli Come vi abbiamo riportato, nella tarda serata di ieri, c'è stato un nuovo incontro tra Giuseppe Riso, procuratore di Alessandro Buongiorno, e il direttore sportivo del Napoli, Manna. (fcinter1908)

Buongiorno Inter, un flirt scomodo per il Napoli. Con l’assist di Pioli (TUTTO mercato WEB)

Ciro Venerato, esperto di calciomercato di RAI Sport, al TGR RAI, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla trattativa: “Buongiorno è un tesserato del Napoli. Juve e Inter hanno solo abbozzato un mezzo discorso con lo scaltro Beppe Riso che ha semplicemente usato i due club per costringere il Napoli che non voleva assolutamente inserire clausola rescissoria: girano cifre di circa 70 milioni dopo tre anni ma il Napoli per ora non vuole ufficializzarle. (Napolipiu.com)