Incendio a Roma, vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte

Per saperne di più:
Migranti

Milano, 1 ago. – È proseguito per tutta la notte il lavoro dei vigili del fuoco per il vasto incendio vegetazione che da ieri sta interessando una porzione della collina di Monte Mario, a Roma.Stanotte 7 squadre hanno operato nella parte inferiore della collina per bonifiche di focolai residui, mentre nella parte superiore della collina il lavoro dei vigili del fuoco si è concentrato nell’area di Villa Mazzanti per contrastare la propagazione del rogo. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Stiamo operando sui due versanti del pendio che è stato interessato dall'incendio. Stiamo operando con squadre dei Vigili del Fuoco, il canadair e l'elicottero. (Tiscali Notizie)

I titolari del caffè Telebar in via Teulada non cercano pubblicità, eppure nelle ore del rogo a Monte Mario sono stati un porto sicuro per tante famiglie. «Siamo qui da 50 anni e mai abbiamo visto un incendio dalle conseguenze così gravi», ribadiscono i gestori. (Corriere Roma)

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Incendio Monte Mario, la polizia municipale salva un gattino dalle fiamme

Sono proseguite anche nella serata di mercoledì le operazioni di spegnimento del maxi incendio che ha interessato la zona di Monte Mario a Roma Nelle immagini quello che sembra essere un accampamento di fortuna andato completamente distrutto a causa del rogo (3bmeteo)

Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... 'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. (Virgilio)

Il cucciolo è scampato miracolamente al rogo che mercoledì ha devastato la collina di Roma Nord. E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)