Atp Finals, Sinner rullo compressore: batte Medvedev e si qualifica come primo del girone
Implacabile il numero uno del mondo, già sicuro dell'accesso alle semifinali prima di giocare, che supera il russo con i parziali di 6-3, 6-4. Jannik Sinner era già in semifinale senza aver giocato, e per qualificarsi da primo del girone gli bastava portare a casa un set. Ma la condizione straripante del numero uno al mondo non ammette il minimo passo falso. Così nell’ultima sfida del girone contro Medvedev non c’è storia, netto 6-3 e 6-4 e appuntamento a sabato per le semifinali. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tutti pazzi per Sinner, dal nobile sabaudo alle Carota Girls Cartelloni, cartonati, pubblicità, gadget a non finire parlano di lui (AGI - Agenzia Italia)
Sinner oggi in diretta tv contro Medvedev: dove vederlo in chiaro e orario, le ATP Finals di Torino continuano stasera Vicino alla qualificazione alle semifinali del torneo, il tennista italiano e numero uno al mondo affronterà eventualmente il primo o il secondo dell'altro raggruppamento. (Goal Italia)
Jannik Sinner centra l'accesso alla semifinale delle ATP Finals 2024. Per la seconda volta di fila, l'altoatesino è tra i migliori quattro nel torneo di tennis di fine stagione. (Olympics)
Due set a favore del campione azzurro: 6-3, 6-4. Questo il risultato tra Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev. L’azzurro si era comunque classificato alle semifinali delle Atp Finals perché Taylor Fritz intanto battuto in tre set per 5-7 6-4 6-3 Alex de Minaur nel gruppo Ilie Nastase. (Open)
Gli altri ci rimettono la salute nel tentativo di stargli dietro e lui chiude l’allenamento — palleggio ad alta intensità sulla diagonale del rovescio in previsione del solito gioco a scacchi con Medvedev — con la petanque casereccia che lo diverte tanto in questi giorni: team riunito a rete, partecipa anche il fratello Mark, va a segno chi fa rotolare la palla più vicino alla riga di fondo. (Corriere della Sera)
Insomma: con quella di ieri fanno otto su nove per il russo sull'orlo di una crisi di nervi, e soprattutto pronto per un'agognata vacanza familiare. E soprattutto quando sei costretto all'ultima spiaggia con il ragazzo che ti ha battuto sette volte negli ultimi otto incontri. (il Giornale)