Italia, Mancini: “Non un gran sorteggio, ma rimaniamo fiduciosi. Su Joao Pedro…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

Il calcio è così, bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove giocheremo l’eventuale finale.

Abbiamo giocatori bravi, Joao Pedro è un ottimo attaccante ma non dimentichiamo quello che hanno fatto i ragazzi”

Ecco le parole del CT della Nazionale italiana Roberto Mancini, dopo il sorteggio dei playoff che vedrà gli azzurri affrontare la Macedonia del Nord.

La Macedonia del Nord ha fatto un ottimo gruppo di qualificazione ed è una partita secca. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta complicata per chi ha ancora la possibilità di essere convocato dal paese d'origine, ovvero il Brasile, con il romanista che pare essere davvero tra i papabili per un ruolo nella squadra di Tite. (Tutto Napoli)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della naturalizzazione di alcuni calciatori oriundi, che potrebbero diventare convocabili per l'Italia. E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)

"Gli uffici di Club Italia si interessano a 360° di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe (LAROMA24)

Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo. Stiamo lavorando a 360° su tre profili. (alfredopedulla.com)

Sarà una scelta da prendere con molta attenzione, perché una volta fatta non si potrà più tornare indietro I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. (Siamo la Roma)

La FIGC sta lavorando per completare la documentazione così da mettere potenzialmente a disposizione del ct Roberto Mancini tre nuovi convocati. E' stato chiesto a Gravina, che ha risposto così: "Gli uffici del Club Italia si interessano di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. (Milan News)