"Salvini è un eroe. Porteremo i migranti irregolari a Bruxelles": Orban acclamato dai leghisti a Pontida

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

“Noi festeggiamo Salvini come un eroe, perché ha chiuso i confini e ha difeso le case degli italiani. Anzi, lui ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza e non procedimenti penali”. Così il premier ungherese, Viktor Orban, leader di Fidesz, ha cominciato il suo intervento sul palco del raduno della Lega di Pontida. Applaudito dai militanti del Carroccio, Orban ha attaccato la sinistra e soprattutto l’Unione europea: ” Se continueranno a darci sanzioni, noi da Budapest i migranti li porteremo a Bruxelles e li deporremo davanti agli uffici di Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La prossima sarà quella del federalismo e, fatta autonomia e federalismo, realizzeremo il sogno per cui siamo nati come lega fino alla Lega" così il ministro Calderoli intervenendo dal palco di Pontida (ilmessaggero.it)

Salvini, in camicia azzurra, durante l'intervento era attorniato da ministri e capigruppo leghisti. Al termine del suo intervento dal palco di Pontida, durato circa 20 minuti, il leader della Lega Matteo Salvini ha posato per una foto con i leader europei dell'estrema destra presenti. (Tiscali Notizie)

Soprattutto quest’anno. È un attacco al cuore dei nostri valori, ma dal pratone è arrivata forte la nostra voce, quella di una Pontida di libertà, lontana dal centralismo romano e di Bruxelles e da certa sinistra che vuole farci tacere portandoci in tribunale. (Corriere della Sera)

Vannacci: "Cittadinanza non si regala, non siamo d’accordo con Tajani"

“Dopo trent’anni di battaglie l’autonomia è realtà e legge dello Stato, non si torna indietro”. Si presenta così il leader della Lega Matteo Salvini sul palco di Pontida. (L'HuffPost)

Il segretario della Lega sul palco: spazi vuoti tra il popolo del Carroccio (LAPRESSE)

"Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo. Io l'ho valutata attentamente e non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si svende, non si mette su un banchetto del mercato. (Il Sole 24 ORE)