Ecosistema urbano, Cremona è decima

LA CLASSIFICA 2024 In cima alla classifica troviamo Reggio Emilia, che ha superato la soglia degli 80 punti, grazie anche all’ottenimento di quattro dei cinque "bonus" previsti per l'efficienza in aree specifiche. Questi bonus, che premiano il raggiungimento di performance elevate oltre il livello base, sono stati conquistati da un totale di 45 città: 28 nel Nord Italia, 4 al Centro e 13 tra Sud e Isole. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Analisi del rapporto 2024: nonostante il balzo di 28 posizioni, dal numero 96 al 68, tanti gli elementi critici su cui lavorare (Tempo Stretto)

Annunciata questa mattina a Palazzo Zanca la presenza di Messina, attraverso la proiezione di un video promozionale, alla Fiera di Shanghai. Messina vola in Cina. (Normanno.com)

Reggio Emilia è la città più verde d’Italia. Lo ha stabilito la classifica 2024 di Ecosistema urbano, stilata da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con Il Sole 24 Ore. (il Resto del Carlino)

Ecosistema Urbano: Viterbo sempre più in basso, è 87esima in Italia

Il rapporto Ecosistema urbano è stilato annualmente da Legambiente e Ambiente Italia. Si basa su 20 parametri che ritraggono le performance ambientali delle 106 città capoluogo italiane. (IlGiunco.net)

Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Quest'anno la regina green della vivibilità ambientale urbana è Reggio Emilia, nella classifica stilata da Ecosistema Urbano 2024. Reggio Emilia risale la classifica passando dal quinto posto dello scorso anno al primo posto, superando così Trento, che scende in seconda posizione, e Parma, al terzo posto. (il Resto del Carlino)

: di Giuseppe Ferlicca (Tuscia Web)