FAQ sul concordato preventivo biennale: le operazioni straordinarie

Flash News 13:10 L’Agenzia delle entrate ha rilasciato tre nuove FAQ sul concordato preventivo biennale che interessano i contribuenti... 12:10 Per chi rinvia la pensione la manovra 2025 pensa ad un premio aggiuntivo. Lo ha annunciato... 12:10 Il DDL di Bilancio rende strutturale la progressione attuale delle aliquote IRPEF. Le tre aliquote sono:... 12:10 Con messaggio n. 3365/2024, l’Inps ha fornito chiarimenti sull’APE sociale dei lavoratori agricoli e le condizioni... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre fonti

Ravvedimento speciale legato al concordato preventivo biennale anche alle partite IVA esonerate dagli ISA per le annualità 2020 e 2021. Il ravvedimento speciale per chi aderisce al concordato preventivo biennale si estende alle partite IVA esonerate dagli ISA per gli anni del Covid. (Informazione Fiscale)

Un dubbio, in questi giorni, attraversa la mente di tanti imprenditori, compresi quelli attivi nell’autotrasporto e compreso il nostro lettore: è opportuno o meno aderire al Concordato Preventivo Biennale? L’adesione, infatti, è ancora possibile, ma a questo punto bisogna fare in fretta. (Uomini e Trasporti)

Il comma 7 di tale disposizione stabilisce, ad esempio, che “il valore complessivo dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali da versare per ciascuna annualità oggetto dell’opzione non può essere inferiore a 1.000 euro”; il fatto che non venissero fatti riferimenti all’IRAP aveva portato a ritenere che per tale imposta non fossero previsti importi minimi da versare. (Eutekne.info)

Codici tributo per il ravvedimento speciale del CPB

La conversione del Decreto Omnibus ha introdotto rilevanti novità riguardo il concordato preventivo biennale, con un impatto significativo anche sui rapporti di lavoro. Introdotte tutele specifiche per i dipendenti che vedono riconosciuti alcuni diritti fondamentali durante la procedura di concordato (NT+ Lavoro)

Possono accedere al CPB i contribuenti tenuti all’applicazione degli Isa che abbiano applicato gli Isa nel 2023 (la compilazione “statistica” nel 2023 per i multiattività non autorizza al concordato); sono irrilevanti le cause di esclusioni Isa nel 2024 o 2025. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: 1) Codici tributo per il ravvedimento speciale del CPB (Fiscoetasse)