29enne amerino arrestato dalla FBI a New York

Bernardini, impiegato della potenza editoriale londinese Simon & Schuster dove occupa il ruolo di coordinatore dei diritti, è accusato di furto aggravato di identità e frode telematica.

Se le accuse nei suoi confronti saranno confermate Bernardini rischia una pesante condanna

Un 29enne originario di Amelia e residente a Londra , Filippo Bernardini, è stato arrestato ieri sera a New York dalla FBI. (Terni in rete)

Su altre testate

Quel volantino ha fatto la nostra storia e dunque marchiato il percorso delle nostre anime Quel volantino è passato per le mani di gente che la mia generazione aveva frequentato nelle aule universitarie e nei Centri Universitari Cinematografici. (L'HuffPost)

E’ accusato di frode telematica e furto di identità aggravato in un Tribunale distrettuale di New York. Gli agenti hanno svelato il metodo: Bernardini riusciva a intercettare i manoscritti prima che venissero pubblicati fingendosi un’altra persona. (www.quotidianodellumbria.it)

Da qui la definzione di 'collezionista di libri' , forse per passione o per trarne ispirazione L'uomo, per l'Fbi che conduce da anni l'inchiesta, avrebbe "impersonato, defraudato e tentato di frodare centinaia di individui" riporta The Guardian, per ottenere lavori inediti e bozze di libri. (LA NAZIONE)

Bernardini, coordinatore all’ufficio diritti del colosso editoriale Simon & Schuster UK, è originario di una famiglia molto nota ad Amelia e la notizia ha fatto subito il giro del Comune ternano e della Provincia. (TuttOggi)

Secondo le indagini, Bernardini rubava bestsellers inediti da cinque anni. Molti editori che hanno ricevuto le e-mail di phishing hanno notato che chiunque le avesse scritte conosceva chiaramente il settore. (Fidelity News)

«Un tipo geniale e irrequieto», lo descrive la sua migliore amica di quei tempi, che non accetta la pubblicazione del nome. Non risulta che li rivendesse nemmeno nel dark web nè che li rilasciasse in rete nè che ne chiedesse un riscatto. (ilmessaggero.it)