"Senna" è una serie che piacerà anche a chi non ama la Formula 1

Senna è una serie che piacerà anche a chi non ama la Formula 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Senna" è una serie che piacerà anche a chi non ama la Formula 1 Senna Netflix ha deciso di raccontare, per la prima volta in forma drammatica, la storia di uno dei più grandi piloti della storia, Ayrton Senna. Lo ha fatto con "Senna", una miniserie di sei episodi disponibile dal 29 novembre, che esplora in forma romanzata la vita privata, le origini, la carriera e la terribile fine del pilota brasiliano che ha scritto pagine indelebili della storia della Formula1. (Today.it)

Su altre fonti

È la condanna dei grandi campioni, semplicemente. Ayrton Senna voleva solo correre. (GQ Italia)

Per l’occasione, vogliamo ripercorrere un po’ la vita dell’attore che presta il volto al pilota, tra vita privata e carriera, a partire da un breve biografia. (Today.it)

Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola. (Virgilio)

Chi era Ayrton Senna? La storia vera dietro la miniserie Netflix

Gabriel Leone, al secolo Gabriel Leone Coutinho Miranda Frota, è un attore brasiliano che nasce a Rio de Janeiro il 21 luglio 1993. Data di nascita: 21/07/1993 (Libero Magazine)

Dopo il primo teaser - pubblicato alla vigilia del 30° anniversario della sua morte, avvenuta per via di un incidente durante il Gran Premio di Imola - nella mattinata di martedì 29 ottobre è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Senna, la serie Netflix che debutterà sulla piattaforma il 29 novembre 2024 e che ricostruisce la storica vittoria del pilota di Formula 1 Ayrton Senna, con la voce narrante di Galvão Bueno, al Gran Premio del Brasile del 1991 a Interlagos, dopo una gara impegnativa in cui rimase per lo più bloccato in sesta marcia e che segnò anche la prima vittoria nella sua città natale, San Paolo. (Vogue Italia)

Ayrton Senna è stato un pilota di Formula 1, considerato ancora oggi tra i migliori di sempre nella storia di questo sport. (Cinematographe.it)