Sinner, la previsione di Roddick: "Sarà squalificato 6 mesi"

(Adnkronos) – “Jannik Sinner sarà squalificato per 6 mesi”. Andy Roddick, ex numero 1 del tennis mondiale, si sbilancia sul destino che attende Jannik Sinner nel procedimento per doping legato alla positività dell’azzurro al clostebol. L’agenzia mondiale antidoping (Wada) ha presentato ricorso al Tas contro l’assoluzione di Sinner decisa dal tribunale indipendente dell’Itia chiedendo una squalifica di 1-2 anni. (OglioPoNews)

Su altre testate

marco 4 ottobre - 20:07 Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto di aver registrato la dichiarazione di appello della Wada sul caso di Jannik Sinner (Golssip)

In conformità con il Codice del Tas, ora le parti si stanno scambiando memorie scritte e si sta costituendo il collegio che si occuperà della vicenda. Il procedimento sul caso doping che interessa il tennista azzurro Jannik Sinner è iniziato: lo ha comunicato il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) a cui la Wada (Agenzia mondiale antidoping) ha presentato ricorso in relazione al caso Clostebol (Liberoquotidiano.it)

Non ci sono ancora notizie sulla data dell'arbitrato in cui Jannik Sinner dovrà dimostrare come la sostanza proibita è entrata nel suo corpo, e di non essere stato negligente o, in subordine, di non essere stato significativamente negligente (nel primo caso non c'è sanzione mentre nel secondo caso la sanzione può andare da un minimo di 12 mesi a un massimo di 24 mesi). (La Gazzetta dello Sport)

Sinner a Shangai sul ricorso Wada: «Non sono a mio agio, sarei stupito se non andasse tutto bene»

Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondialeAFP Per l’Itia il numero 1 del tennis mondiale, risultato positivo al Clostebol lo scorso marzo durante il torneo di Indian Wells, non ha avuto “colpe” e non è stato responsabile di alcuna “negligenza”. (Quotidiano Sportivo)

Il Tribunale Arbitrale dello Sport comunica di aver registrato la dichiarazione di appello presentata dall'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) contro la decisione emessa dal Tribunale Indipendente dell'Agenzia Internazionale per l'Integrità del Tennis (Itia) in data 19 agosto 2024 in cui il tennista italiano Jannik Sinner è stato ritenuto colpevole di due violazioni delle Norme Antidoping per le quali non ha avuto 'colpa o negligenza' (presenza di metaboliti di Clostebol, uno steroide e sostanza proibita) e per le quali non gli è stato imposto alcun periodo di ineleggibilità (Articolo 10.5 del Programma Antidoping per il Tennis 2024 dell'Itf). (Tuttosport)

Messa da parte la delusione per la sconfitta nella finale di Pechino, Jannik Sinner è già carico per ripartire. E lo farà essendo tra le 100 persone emergenti del 2024 dalla rivista Time, magazine USA che ogni anno stila la lista «Time 100 Next 2024», che mette in fila i personaggi saliti alla ribalta nel corso dell'anno. (Corriere della Sera)