Half-life 2: Episode 3, un documentario svela retroscena del progetto cancellato

SeValve ha scelto di celebrare degnamente il ventesimo anniversario di uno dei suoi giochi più importanti: Half-Life 2: Episode 2 rilasciando un interessante documentario sullo sviluppo del gioco. Proprio in questo documentario si torna a parlare di Half-Life 2: Episode 3, con dettagli su un'arma e alcuni nemici che sarebbero potenzialmente apparsi nel gioco. Sembra assurdo che un gioco così seminale come Half-Life 2: Episode 2 non abbia avuto un seguito, ma la realtà è questa e possiamo scoprire alcuni retroscena sui motivi grazie a un documentario pubblicato da Valve per il ventesimo anniversario di Episode 2 e disponibile gratuitamente su YouTube (IGN ITALY)

La notizia riportata su altri giornali

Certo, avrà aiutato la promozione con il gioco offerto gratuitamente - a proposito, avete tempo fino alle 19 di oggi per portarvelo a casa - ma resta comunque impressionante vedere un gioco con vent'anni sulle spalle a far registrare un nuovo record di giocatori contemporanei di ben 64.222 persone nel momento in cui scriviamo. (IGN ITALY)

In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. (Gametimers)

correzioni di bug e aggiornamenti grafici. l’integrazione con Episode One ed Episode Two, ora accessibili dal menù principale; (The Games Machine)

Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato Half-Life 2: Episode 3 non sarà mai pubblicato, ma possiamo consolarci con questo video. (IGN ITALY)

L'aggiornamento per il 20° anniversario di Half-Life 2, unito alla promozione indetta da Valve che lo ha regalato a chiunque durante lo scorso weekend, ha portato il secondo capitolo della celebre saga a un nuovo record di giocatori simultanei su Steam, raggiungendo un picco di 64.222 utenti durante il fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

La mancata pubblicazione di Episode Three, la cui uscita è diventata un meme negli anni a venire, ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo di altri titoli Valve, permettendo la pubblicazione di numerosi altri titoli di successo che, senza lo sviluppo del terzo episodio il Half-Life 2, hanno potuto vedere la luce. (Tom's Hardware Italia)