L'industria videoludica contro il razzismo negli USA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gamereactor Italia ESTERI

Durante il fine settimana, diverse aziende videolodiche hanno deciso di supportare le proteste e la campagna #BlackLivesMatter nei loro canali di social media.

Al momento del fatto l'ufficiale in questione non è stato arrestato per l'atto, e questo ha portato ad un'ondata di proteste e scontri ancora in corso negli Stati Uniti.

Quest'ultimo innesco è stato l'incidente avvenuto la scorsa settimana, in cui un ufficiale di polizia ha soffocato il cittadino George Floyd, mentre l'uomo avvertiva ripetutamente che non riusciva a respirare. (Gamereactor Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Trump: mobilito l'esercito, corteo caricato per la sua visita a una chiesa. L'autopsia, George Floyd morto soffocato, il grido del fratello, basta violenza (TG3web)

La libreria aveva appena riaperto dopo il periodo di chiusura imposto a causa dei provvedimenti di contenimento del Covid-19. Per essere chiari - non c'è alcuna raccolta fondi in questo momento. (AGI - Agenzia Italia)

Fanno scattare l’allarme coronavirus e rischio impennata dei contagi i tanti assembramenti che si stanno creando in vari Stati degli Usa per la morte di George Floyd. Fanno scattare l’allarme coronavirus gli esperti. (Yeslife)

E non solo nelle strade delle città degli Stati Uniti. E raccontano di una situazione sempre più tesa. (Open)

esteri. Diversi attestati di solidarietà da parte degli agenti in molte città. A Washington la polizia ha sgomberato l'area antistante la Casa Bianca con i lacrimogeni, che non hanno comunque disperso i manifestanti. (TG La7)

Art Acevedo, il capo della polizia di Houston ha manifestato solidarietà ai familiari di Floyd. La cerimonia funebre per George Floyd è fissata per mercoledì. (ilGiornale.it)