Presentato a Bari il Dossier statistico immigrazione 2024 della Puglia
Sono 149.477 i cittadini stranieri residenti in Puglia, il 3,8% della popolazione complessiva. Di questi 91.649 sono originari di Paesi esterni all’Unione europea. La provincia che ne ospita di più è Bari, con il 30,2%, seguita da Foggia, Lecce, Taranto, Brindisi e Barletta-Andria-Trani. Sono alcuni dei dati contenuti nel Dossier statistico immigrazione 2024, presentato a Bari, nella sede della Cgil Puglia. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Così il capoluogo lombardo... Attiva la lettura vocale Sono circa un milione e 200mila gli stranieri residenti in tutta la Lombardia, il 22% del totale nazionale. (Virgilio)
Il Dossier Statistico Immigrazione giunge alla sua 34ª edizione, realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS in collaborazione con il Centro Studi Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. (Reportage online)
I n concomitanza con la presentazione a Roma del “Dossier Statistico Immigrazione 2024”, redatto dal Centro studi e ricerche Idos, a Matera, la referente regionale Paola Andrisani, ha illustrato i dati lucani nella sala Mandela del Comune della Città dei Sassi. (Cronache TV)
A differenza di quanto si potrebbe immaginare, il problema principale per chi arriva non è la difficoltà a trovare un impiego, bensì la mancanza di opportunità che vadano oltre settori specifici come l’agricoltura e l’assistenza alle persone. (Stranieri in Italia)
Margherita Scoccia è il personaggio politico umbro che negli ultimi sette mesi ha avuto il maggior numero di interazioni sui propri canali social. È quanto emerge da un recente monitoraggio condotto da AdnKronos attraverso la piattaforma SocialData che ha analizzato le conversazioni online e social riguardanti l’Umbria nel periodo compreso tra il 10 marzo e il 23 ottobre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dalle migrazioni verso la Calabria arriva una soluzione per contrastare l’inverno demografico della nostra regione . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)