Allerta maltempo in Italia: scuole chiuse in numerosi comuni

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L’allerta maltempo si estende anche ad altre parti dell’ Italia, con forti piogge previste per sabato 19 ottobre 2024, in particolare su Campania, Toscana e Calabria. Le previsioni meteo hanno spinto molte Amministrazioni locali a prendere provvedimenti immediati, decidendo la chiusura delle scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. Numerosi comuni della provincia di Napoli e Salerno hanno già annunciato la sospensione delle lezioni per il 19 ottobre. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Una situazione critica che abbraccerà anche il pomeriggio, con lo stato d’allerta di livello arancione segnalato dalla Protezione civile, e la giornata di domani, domenica.La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto, ha infatti prorogato di ulteriori 24 l’allerta meteo. (La Repubblica)

Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Sabato 19 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di forte maltempo su molte regioni, con allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (iLMeteo.it)

Scuole chiuse per maltempo sabato 19 Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia che il 18 ottobre ha portato l' allerta arancione in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Studenti.it)

Scuole chiuse 19 ottobre per maltempo: ecco dove c'è l'allerta meteo

Numerosi comuni hanno già annunciato la sospensione delle lezioni. La situazione meteorologica è in continua evoluzione, pertanto si consiglia ai genitori di monitorare i siti web e i canali social ufficiali del proprio Comune e dell’Istituto comprensivo frequentato dai propri figli per eventuali aggiornamenti. (Orizzonte Scuola)

La città di Sorrento ha dovuto fare i conti con i danni ed i forti disagi legati all’eccezionale ondata di maltempo di oggi, destinata a continuare anche nella giornata di domani. Sulla gestione dell’emergenza interviene l’assessore Eduardo Fiorentino: «Siamo ancora in piena allerta meteo, con precipitazioni a carattere eccezionale che stanno interessando l’intera penisola sorrentina. (Positanonews)

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)